Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Da oltre un Secolo al servizio della Ristorazione

Pirati Pirati2

 Il corsaro era una persona al servizio di un governo, cui cedeva parte degli utili, ottenendo in cambio lo status di combattente (lettera di corsa) e la bandiera (il che lo autorizzava a rapinare solo navi mercantili nemiche e a uccidere persone, ma solo in combattimento).

.

Una lettera di corsa, detta anche lettera di marca o patente di corsa, era una garanzia (o commissione) emessa da un governo nazionale che autorizzava l'agente designato a cercare, catturare o distruggere, beni o personale appartenenti ad una parte che aveva commesso una qualche offesa alle leggi o ai beni o ai cittadini della nazione che rilasciava la patente. Questa veniva di norma usata per dei gruppi di privati ad assalire e catturare bastimenti mercantili di una nazione nemica.

Il termine bucaniere, utilizzato dal tardo XVII secolo nei Caraibi, deriva dal francese Boucanier e indicava cacciatori di frodo che affumicavano la carne su una graticola di legno. Questo metodo, chiamato barbicoa e dal quale deriva il barbecue, sarebbe stato insegnato loro dagli Arawak, tribù di Santo Domingo. Tuttavia gli abitanti delle isole utilizzarono ben presto questa parola per indicare i pirati dei Caraibi. I coloni inglesi che occuparono la Giamaica usarono questo termine per indicare pirati ribelli che navigavano nei porti e nei mari caraibici. Questo nome divenne poi d'uso universale con l'uscita, nel 1684, del libro di Alexandre Exquemelin: The Bucaniers of America.

Scoprite la Nostra Offerta di:

Menù pranzi di Lavoro

Pranzi Veloci

Clicca Qui

Dall' 01 Dicembre 2018 al 06 Gennaio 2019 mangiando da Noi

Puoi Vincere

un Gioiello Obligè subito o Partecipare all'estrazione di un  Viaggio a Disneyland Paris

Per Maggiori informazioni clicca Qui

A distanza di pochi metri L'Hotel Florida è aperto tutto l'anno in Posizione Tranquilla nel centro della Città

Prenota il Tuo Tavolo da Qui

Compila questo modulo per Prenotare direttamente da qui. Sarai ricontattato il prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

Free Joomla! template by Age Themes